top of page

Roma sotto la neve

Non era successo da 6 anni, ma il 26 febbraio 2018, Roma si è vestita di bianco.

Una onda di freddo porlare che ha attraversato tutta l’Europa...

"Un secondo Turno"

In Italia, la formazione di un governo commincia con la costituzione di tutti i gruppi parlemetaridal Presidente della Rpubblica. Mercoledi 4 e giovedi 5 aprile, le delegazioni di tutte le formazioni elette...

In Sicilia, un'ONG spagnola accusata di associazione di malfattori.

Perché hanno rifiuttato di lasciare gli migranti che avevano aiutato nel mare agli guardi-costieri libiani, tre membri dell'ONG Proactiva Open Ams sono stati accusati di "associazione di malfattori vogliando favozizzare l'immigrazione clandestina"...

Il sistema elettorale italiano e i resultati dell’elezioni del 4 Marzo 2018

L’Italia è una repubblica parlamentaria, significa che l’organo più importante, nel govierno, rimane il Parlamento. A differenza del sistema francese, il Parlamento italiano è l’unica istituzione che viene eletta a suffragio universale diretto dai cittadini...

Elezioni in Italia, già in Europa i leader dei partiti anti Europa fanno i complimenti

Dopo i resultati delle elezioni italiane per il parlamento, in tutta Europa festeggiano i partiti dell’estrema destra. Appena pubblicati i risultati e la grande percentuale ottenuta dal movimento cinque stele ( coalizione delle estreme destre italiane ) che supera i trenta percento dei voti, che la notizia ha fato subito il giro del mondo...

Nuovo sistema di voto: Il Rosatellum Bis

Il Rosatellum bis è una nuova legge elettorale italiana del 3 novembre 2017. È importante sapere cos’è e come funziona visto che le elezioni politiche si avvicinano (4 marzo 2018). Questa legge propone un sistema misto proporzionale e maggioritario. Infatti, la maggior parte dei parlamentari vengono eletti con un sistema proporzionale (...)

Apologia contemporanea del Fascismo sul Web?

L’ideologia fascista è nata in Italia in seguito alla crisi successiva alla Prima Guerra Mondiale. Essa fu elaborata da Benito Mussolini, che dominò l’Italia per una ventina d’anni (questo periodo è noto anche come “Il Ventennio”), ed è basata sul culto della personalità e sul totalitarismo (...)

L'attentato di Macerata

Il Rosatellum bis è una nuova legge elettorale italiana del 3 novembre 2017. È importante sapere cos’è e come funziona visto che le elezioni politiche si avvicinano (4 marzo 2018). Questa legge propone un sistema misto proporzionale (...)

Elezioni 2018: cosa sapere su date, candidati, partiti e chiusura scuola per seggi

Elezioni politiche 2018: vuoi sapere quando si andrà a votare per la formazione del nuovo Parlamento e quali sono le forze politiche in gioco? Ecco tutto quello che devi sapere!

Elezioni politiche 2018: quando saranno, partiti e candidati (...)

Programma Forza Italia, tutte le idee di Berlusconi per le elezioni del 4 marzo

Silvio Berlusconi è già da tempo in campagna elettorale e il programma di Forza Italia è stato appena definito. Dopo il successo nel voto in Sicilia, ecco che gli azzurri assieme ai suoi alleati sperano di bissare la vittoria elettorale alle elezioni politiche che si terranno il 4 marzo (...)

Dove si può votare per gli Erasmus ?

Dove possono votare gli ERASMUS ? Lo statuto Erasmus è particolare. Non è necessaria l’inscrizione all’AIRE per un periodo all’estero di meno di 12 mesi. Superato questo periodo votare diventa più facile. (...)

Please reload

bottom of page